Da Omero in poi, le parole composte con il suffisso Philo
servivano a descrivere l'atteggiamento di chi faccia coincidere il proprio interesse, il proprio piacere, la propria ragione di vita con una determinata attività.
Pierre Hadot

Scuola ABOF
Programma quadriennale
Ammissioni
Docenti e collaboratori
Calendario lezioni
 
Scuola MITOBIOGRAFICA
 
Centro culturale Philo
Calendario eventi
Archivio eventi
Pratiche filosofiche
 
Sportelli per l'ascolto
 
Pubblicazioni Philo
Sede
 
NEWSLETTER
SITI CONSIGLIATI
HOME PAGE

 

<< vai alla pagina Archivio eventi

 

sabato 14 marzo 2015 - ore 10.00-18.00

TIPI PSICOLOGICI

seminario per il lavoro e la vita quotidiana

con Andrea Arrighi e Ivan Paterlini

 

Scarica la locandina

 

I tipi psicologici, alla luce dell’opera di C.G. Jung, saranno i protagonisti del seminario. Le tematiche trattate porteranno a fare esperienza, con gli strumenti che la tipologia junghiana offre e con l’ausilio di opere cinematografiche, delle proprie attitudini e predisposizioni, di come riconoscerle e come viverle.
I partecipanti potranno incontrare e approfondire uno sguardo che offre l’opportunità di avvicinarsi con più consapevolezza alla complessità dell’essere umano, di se stessi, degli altri e delle proprie relazioni, nella vita quotidiana e nella propria professione.

 

Costi e modalità di iscrizione
Costo del seminario: 80 euro. Iscrizioni aperte fino al 12 marzo 2015 scrivendo a info@scuolaphilo.it. Minimo 10/massimo 20 partecipanti.

 

Andrea Arrighi Psicologo psicoterapeuta, psicoanalista junghiano a orientamento filosofico (SABOF). Laureato in Filosofia e Psicologia. Specializzato in Psicologia Analitica. Lavora privatamente a Milano, Grosseto e a Farnese (VT). Lavora anche come formatore interculturale.
Ivan Paterlini Psicologo clinico, psicoanalista specializzato in psicologia analitica, analista biografico a orientamento filosofico (SABOF). Lavora privatamente con adolescenti e adulti a Parma e Casalmaggiore (CR). Svolge ricerca e formazione relative alle psicodinamiche della creazione artistica, la Sand Play Therapy e la tipologia junghiana.

 

Sede: Philo – Scuola superiore di pratiche filosofiche, via Piranesi 12 – Milano