Da Omero in poi, le parole composte con il suffisso Philo
servivano a descrivere l'atteggiamento di chi faccia coincidere il proprio interesse, il proprio piacere, la propria ragione di vita con una determinata attività.
Pierre Hadot

Scuola ABOF
Programma quadriennale
Ammissioni
Docenti e collaboratori
Calendario lezioni
 
Scuola MITOBIOGRAFICA
 
Centro culturale Philo
Calendario eventi
Archivio eventi
Pratiche filosofiche
 
Sportelli per l'ascolto
 
Pubblicazioni Philo
Sede
 
NEWSLETTER
SITI CONSIGLIATI
HOME PAGE

 

<< vai alla pagina Archivio eventi

 

13 maggio, ore 21.00-23.00 – serata esperienziale

 

Armonizzazione del tempio dell’uomo
serata sul Toning Armonico a 432 Hertz
a cura di Corrado Fantoni

 

 

Impareremo a interagire con le frequenze naturali del suono, attraverso la consapevole vibrazione della propria voce in corrispondenza dei centri energetici del corpo umano. Verrà proposto un percorso graduale ed esperienziale indirizzato all'uso consapevole dell'intonazione vocale, al fine di accordare il proprio corpo come se fosse uno strumento musicale per allineare la frequenza di ogni centro vitale alla frequenza sua più consona.

Le emissioni vocali si produrranno con l'ausilio di un monocordo pitagorico intonato al LA = 432 Htz e DO = 256 Htz.

Ciò permetterà d'intonare gli intervalli sonori delle armoniche naturali in sintonia con la frequenza generatrice naturale degli 8 Hz. Si sperimenterà come la differente funzione vibratoria di ogni intervallo opera risposte energetiche differenti nel nostro corpo e nel profondo della nostra psiche.

In ogni incontro verranno trattati anche argomenti relativi alle antiche conoscenze e pratiche di Sound Healing nella visione olistica del Tempio dell'Uomo,secondo le antiche tradizioni egiziana, ebraica, cristiana e degli antichi siti megalitici.

Nella serata di presentazione si eseguiranno musiche composte con un'inedita Accordatura Aurea a 432 Htz/256 Htz, ideali per praticare un ascolto consapevole e la meditazione con il suono.

 

Il conduttore
Corrado Fantoni è compositore, didatta e ricercatore indipendente. Oltre ad un'intensa attività concertistica in Italia e all'estero, ha all'attivo pubblicazioni di partiture, CD e registrazioni radiofoniche ed è stato premiato in Concorsi internazionali di Composizione. Naturale è stato il recente passaggio di considerare unificante l'esperienza psico-acustica della voce e la pura ricerca musicale. Attualmente è docente di Teoria, Ritmica e Percezione musicale al Conservatorio Cantelli di Novara.

 

Sede: Philo – Scuola superiore di pratiche filosofiche
via Piranesi 10/12 – Milano