Da Omero in poi, le parole composte con il suffisso Philo
servivano a descrivere l'atteggiamento di chi faccia coincidere il proprio interesse, il proprio piacere, la propria ragione di vita con una determinata attività.
Pierre Hadot

Scuola ABOF
Programma quadriennale
Ammissioni
Docenti e collaboratori
Calendario lezioni
 
Scuola MITOBIOGRAFICA
 
Centro culturale Philo
Calendario eventi
Archivio eventi
Pratiche filosofiche
 
Sportelli per l'ascolto
 
Pubblicazioni Philo
Sede
 
NEWSLETTER
SITI CONSIGLIATI
HOME PAGE

 

<< vai alla pagina Eventi

 

giovedì 12, 19 e 26 ottobre, 2 e 9 novembre 2017 – ore 18.45-20.15

 

Metodo Feldenkrais®

consapevolezza corporea come ri-scoperta di sé

 

con Silvia Luraschi

 

Scarica la locandina

 

Vita e movimento sono praticamente la stessa cosa.
(Moshe Feldenkrais)

 

Un laboratorio esperienziale rivolto a tutte le persone interessate alla cura di sé e alla relazione con l’altro: un percorso esplorativo di ri-scoperta attraverso il movimento.
La consapevolezza corporea è una dimensione intrecciata profondamente alla ri-definizione continua di un’immagine di sé che contesti di vita mutevoli, frammentari e multiformi continuamente sollecitano.
Il laboratorio si propone come uno spazio di esplorazione e ri-scoperta a partire dal movimento del corpo. Il percorso propone un lavoro ispirato al Metodo Feldenkrais e integrato con attività a carattere narrativo, estetico e riflessivo. L’idea di fondo è quella di offrire un contesto in cui esplorare, da nuovi punti di vista, la propria esperienza e riflettere sui propri orizzonti di vita.

 

Costo e modalità di iscrizione
Costo del ciclo 75 euro, iscrizioni entro il 2 ottobre 2017. È necessario iscriversi scrivendo a info@scuolaphilo.it. Min. 5, max 15 partecipanti.

 

Silvia Luraschi è pedagogista e dottore di ricerca in Scienze della Formazione e Comunicazione. A Philo co-conduce “Grass-Laboratorio ‘in erba’ di pratiche e sguardi sistemici in contesti educativi” ed è insegnante del Metodo Feldenkrais®.

 

 

Sede: Philo – Pratiche filosofiche, via Piranesi 12 – Milano – piano I

Passante Ferroviario/Porta Vittoria – Autobus/73 e 90 – Tram/12-27