Da Omero in poi, le parole composte con il suffisso Philo
servivano a descrivere l'atteggiamento di chi faccia coincidere il proprio interesse, il proprio piacere, la propria ragione di vita con una determinata attività.
Pierre Hadot

Scuola ABOF
Programma quadriennale
Ammissioni
Docenti e collaboratori
Calendario lezioni
 
Scuola MITOBIOGRAFICA
 
Centro culturale Philo
Calendario eventi
Archivio eventi
Pratiche filosofiche
 
Sportelli per l'ascolto
 
Pubblicazioni Philo
Sede
 
NEWSLETTER
SITI CONSIGLIATI
HOME PAGE

 

<< vai alla pagina Eventi

 

martedì 17, 24 e 31 ottobre, 7 novembre 2017 – ore 10.00-11.30

 

Conoscersi con-tatto

percorso di massaggio infantile 0-10 mesi

 

con Silvia Mozzi

 

Scarica la locandina

 

L’arte di massaggiare i bambini ha origini antichissime ed è presente in moltissime culture differenti. Il tatto è il primo dei sensi che si sviluppa nell’utero materno ed è quello attraverso cui un neonato inizia a “sentire” il mondo esterno. Massaggiando il proprio bambino si può imparare a conoscerlo, a entrare in relazione con lui, fermandosi a osservarlo.
Il percorso è rivolto a singoli genitori o a coppie, insieme al loro bambino o alla loro bambina, che abbia un’età da 0 a 10 mesi.
Durante il percorso verrà insegnata una sequenza di massaggi provenienti da parti diverse del mondo, si avrà la possibilità di conoscerne i benefici a livello fisico, relazionale ed emotivo e verrà dato spazio a momenti di confronti tra i genitori presenti.

 

Costo e modalità di iscrizione: Costo 80 euro, iscrizioni entro il 7 ottobre 2017. È necessario iscriversi scrivendo a info@scuolaphilo.it. Min. 5, max 12 partecipanti.

 

Silvia Mozzi, pedagogista e insegnante di massaggio infantile, da diversi anni lavora in servizi educativi per le famiglie; si occupa principalmente di sostegno alla genitorialità, con una particolare attenzione alla fascia 0-6 anni.

 

 

Sede: Philo – Pratiche filosofiche, via Piranesi 12 – Milano – piano I

Passante Ferroviario/Porta Vittoria – Autobus/73 e 90 – Tram/12-27