22 Novembre 2022 - 20:00 / 22:15 | Seminari a Philo

Approfondimento sull'immaginazione attiva. Su Zoom

  • Con
  • Corinne Voss

Con Corinne Voss, seminario in due incontri. Le date: martedì 22 e 29 novembre 2022 – ore 20.00-22.15.

Su Zoom. Posti limitati (max 40 iscritti). Il seminario è concepito come approfondimento di taglio pratico e complementare al percorso introduttivo all’immaginazione attiva, organizzato da Philo la scorsa primavera. È rivolto esclusivamente a chi ha frequentato uno dei seminari introduttivi che si sono svolti a Philo negli scorsi anni.

Iscrizioni a partire dall'1 settembre 2022 (per le modalità di iscrizione si veda sotto)

L’obiettivo del seminario è di offrire ai partecipanti la possibilità di fare esperienza di alcuni aspetti dell’immaginazione attiva.    

Questa particolare forma intenzionale di introspezione psichica, scoperta da Carl Gustav Jung attraverso alcune esperienze personali, permette, nel dialogo diretto fra conscio e inconscio, di scoprire e vivere più creativamente parti, risorse e potenziali, fino ad ora poco esplorate della propria  personalità.   

Per favorire lo scambio fra i partecipanti nelle stanze su Zoom è importante un buon collegamento internet, una videocamera e l’audio funzionante. I partecipanti sono pregati di tenere conto di questi aspetti prima di iscriversi. (immagine dal Libro rosso di C.G. Jung)

Corinne Voss è analista biografica ad orientamento filosofico (Sabof). Conduce gruppi e percorsi individuali di apprendimento del metodo dell’immaginazione attiva.  
Lavora con le tecniche immaginative di stabilizzazione di Luise Reddemann e con l’approccio sistemico dell’Internal Family System secondo Richard Schwartz. Si è specializzata in Psicologia Analitica al C.G. Jung Institut di Zurigo. www.corinnevoss.it 

Costo: 60 euro per i 2 incontri.

ISTRUZIONI PER ISCRIVERSI (il pulsante per le iscrizioni sarà attivo dall'1 settembre)

    •    cliccare sul pulsante “iscriviti” in questa pagina e compilare con i propri dati per prenotare il posto 
    •    riceverete un’email di conferma di prenotazione e, dopo il raggiungimento del numero minimo di prenotazioni, un’email che dà le indicazioni di pagamento per iscriversi
    •    completare il pagamento (tramite Pay Pal o bonifico) per confermare l’iscrizione 
    •    riceverete un'email di conferma dell’avvenuta iscrizione (con il link Zoom di partecipazione al seminario)
Sarà possibile iscriversi fino a massimo due giorni precedenti al seminario stesso (salvo esaurimento dei posti disponibili).
Per eventuali domande relative all'iscrizione scrivere a info@scuolaphilo.it

Approfondimento sull'immaginazione attiva. Su Zoom