07 Ottobre 2021 - 20:30 / 22:30 | Incontri a Philo

GenerAzioni: relazioni, passaggi, futuri. Su Zoom

  • Con
  • Claudia Baracchi
  • Laura Formenti
  • Ivano Gamelli
  • Paolo Jedlowski

Con Claudia Baracchi, Laura Formenti, Ivano Gamelli, Paolo Jedlowskigiovedì 7 ottobre 2021 – ore 20.30. Incontro ad accesso libero e gratuito su Zoom

Dal 7 al 10 ottobre 2021 si svolgerà a Milano, Zona 9, il Festival “GenerAzioni. Educazione, Sostenibilità, Giustizia Sociale”, aperto a tutti.

Philo nell’ambito del Festival propone questa serata con interventi sul tema delle relazioni e dei passaggi tra generazioni, della famiglia e dello sguardo verso il futuro. 

Durante la serata Philo verrà anche presentato il laboratorio gratuito di pratiche filosofiche che si svolgerà in presenza durante il Festival sabato 9 ottobre mattina, presso il Parco Nord di Milano, condotto da Elena Bartolini e Andrea Ignazio Daddi. 

Il Festival è promosso dal Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa” dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, con l’obiettivo di mettere in rete e fornire uno spazio di espressione a eventi, iniziative e progetti accomunati da una visione ampia, inclusiva e territoriale dell’educazione per una società più giusta e sostenibile. Numerose sono le iniziative previste, che potete trovare sul sito https://festivalgenerazioni.unimib.it

Per partecipare alla serata del 7 ottobre, su Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/89573392694 - ID 895 7339 2694
Accesso libero e gratuito (senza iscrizione) fino a esaurimento posti

Claudia Baracchi, professore di Filosofia morale e Pratiche filosofiche all’Università di Milano-Bicocca, analista filosofa (Sabof), docente a Philo.
Laura Formenti, professore di Pedagogia della famiglia e Consulenza Famigliare all’Università di Milano-Bicocca, psicologa, pedagogista, docente a Philo.
Ivano Gamelli, professore di Pedagogia del corpo all’Università di Milano-Bicocca, pedagogista, docente a Philo.
Paolo Jedlowski, professore di Sociologia all’Università della Calabria, filosofo, sociologo, docente a Philo.

GenerAzioni: relazioni, passaggi, futuri. Su Zoom