26 Gennaio 2022 - 20:30 / 22:30 | Incontri a Philo

Non capisco. Su Zoom

  • Con
  • Francesca Pizzuti
  • Chiara Mirabelli
  • Eleonora Mutolo

Francesca Pizzuti in dialogo con Eleonora Mutolo. Introduce Chiara Mirabelli. Incontro gratuito su Zoommercoledì 26 gennaio 2022 – ore 20.30.

Presentazione di: Non capisco. Il mito dell’intelletto e le derive di un approccio mentale non integrato, di Francesca Pizzuti (AnimaMundi 2021)

“...Mi è venuta in soccorso l’immagine del kintsugi, antica arte giapponese che ricompone con l’oro le fratture delle antiche ceramiche. È una potente metafora della capacità plastica della psiche, artigianale ed architettonica ad un tempo, di salvare la bellezza nonostante il dolore...”

In una forma aperta tra saggio e romanzo, questo libro indaga l’esperienza della “mente scissa dal corpo”, scoprendo risorse della vita interiore e relazionale. 
Lo sguardo psicoanalitico e filosofico dell’autrice si intreccia con suggestioni poetiche e immagini oniriche, integrando tradizioni e saperi diversi.
Nella coraggiosa apertura al dialogo con le parti più dolorose di sé, la scrittura autobiografica e riflessiva diventa cura, in direzione della scoperta e della ricerca mitobiografica. Per la propria vita, e per quella di ogni donna.

Francesca Pizzuti, analista biografica a orientamento filosofico (Sabof).
Chiara Mirabelli, analista biografica a orientamento filosofico (Sabof), formatrice, docente Philo.
Eleonora Mutolo, psicologa, psicoterapeuta, specialista in ipnosi.

Per partecipare a questo incontro su Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/89573392694 - ID 895 7339 2694
Accesso libero e gratuito (senza iscrizione) fino a esaurimento posti

Non capisco. Su Zoom