18 Novembre 2021 - 17:45 / 19:45 | Seminari a Philo

Scrivere, prendersi cura. Su Zoom

70,00€

  • Con
  • Ivan Carlot
  • Marialuisa Damini
  • Chiara Mirabelli

Con Ivan Carlot, Marialuisa Damini, Chiara Mirabelli, seminario in quattro incontri. Le date: giovedì 18 novembre, 2 e 16 dicembre 2021, 13 gennaio 2022 - ore 17.45-19.45.

Su Zoom. Posti illimitati. Per le modalità di iscrizione si veda sotto.

Il seminario è rivolto a tutti coloro che scrivono, desiderano scrivere muovendosi profondamente tra oblio e riconoscenza…
L’esplorazione delle pratiche di scrittura consapevoli della relazione biografica con quanto ci circonda è rivelazione di una forma espressiva e di cura: della vita presente, del passato e dell’orientamento al futuro, del mondo cui apparteniamo.
Con ispirazioni filosofiche, letterarie, analitiche, educative, percorreremo insieme alcune delle diverse esperienze nei confronti dell’arte dello scrivere: arte controversa, magica forse, e aperta ai benefici tanto dell’esplorazione quanto della concentrazione. 

La proposta segue i primi due percorsi, svolti su Philo Zoom nell’autunno del 2020 e nella primavera del 2021. Questo percorso è rivolto sia a nuovi iscritti, sia a chi ha già partecipato ai precedenti. 

Ivan Carlot è analista biografico a orientamento filosofico (Sabof), counselor, formatore. È docente nella Scuola Mitobiografica a Philo.
Marialuisa Damini è insegnante di lettere di scuola secondaria di secondo grado, PhD in Scienze dell’Educazione e della Formazione, formatrice.
Chiara Mirabelli è analista biografica a orientamento filosofico (Sabof), formatrice, docente nella Scuola in abof e in Mitobiografica a Philo.

Costo: 70 euro per i 4 incontri.

ISTRUZIONI PER ISCRIVERSI

    •    cliccare sul pulsante “iscriviti” in questa pagina e compilare con i propri dati per prenotare il posto 
    •    riceverete un’email di conferma di prenotazione e, dopo il raggiungimento del numero minimo di prenotazioni, un’email che dà le indicazioni di pagamento per iscriversi
    •    completare il pagamento (tramite Pay Pal o bonifico) per confermare l’iscrizione 
    •    riceverete un'email di conferma dell’avvenuta iscrizione (con il link Zoom di partecipazione al seminario)
Sarà possibile iscriversi fino a massimo due giorni precedenti al seminario stesso (salvo esaurimento dei posti disponibili).
Per eventuali domande relative all'iscrizione scrivere a info@scuolaphilo.it

Scrivere, prendersi cura. Su Zoom

70,00€