27 Maggio 2020 - 21:00 / 22:30 | Incontri a Philo

PHILO-INCONTRI SU ZOOM: Cominciare da sé, non finire con sé. Storie di vita e di spiritualità

Con

  • Domitilla Melloni
  • Davide Assael
  • Marco Finco
  • Lidia Maggi

ingresso libero

Philo apre virtualmente le sue stanze, proseguendo il ciclo di incontri 2020 iniziato a febbraio "Cominciare da sé, non finire con sé. Storie di vita e di spiritualità", dimensione quest'ultima di cui pensiamo ancor più oggi ci sia particolare bisogno.
Agli incontri sarà possibile partecipare tramite piattaforma Zoom.

Si partirà il 29 aprile con Davide Assael su Martin Buber, quindi l'11 maggio con Lidia Maggi sulle Donne dell'Esodo e infine il 27 maggio con padre Marco Finco su San Francesco.
Tutte le serate avranno inizio alle ore 21 e termineranno attorno alle 22.30.

Per partecipare, alle ore 21 delle 3 date sopra indicate, cliccare suhttps://us02web.zoom.us/j/89573392694

Oppure: andare sul sito www.zoom.us -- > cliccare su Join a meeting (in alto verso destra) -- >  inserire ID 895 7339 2694 —> dare ok a Join e a tutte le finestre successive (riguardano il consentire l'uso di audio e fotocamera del computer)

Numero massimo di partecipanti a incontro: 100 persone.

Durante le conferenze tutti i partecipanti avranno microfoni silenziati e video spenti per consentire una miglior fruizione della serata. 
Al termine come di consueto vi sarà spazio per un dibattito, con possibilità di attivare microfono e video per chi vorrà porre domande e/o condividere pensieri.

"Cominciare da se stessi, non finire con se stessi; prendersi come punto di partenza, ma non come meta” è l’invito che ci rivolge Martin Buber in uno splendido piccolo libro intitolato Il cammino dell’uomo
Nel tentativo di far degnamente parte di questo cammino – dall’antichità a oggi –, ci facciamo ispirare dalle parole di Buber, provando insieme a esplorare la vita di alcuni personaggi attorno a quest’idea: che cosa succede quando al centro della propria esistenza si mette il mondo anziché se stessi?

Tutte le date del ciclo:

giovedì 6 febbraio – Etty Hillesum 
a cura di Domitilla Melloni (presso Philo)

mercoledì 29 aprile – Martin Buber 
a cura di Davide Assael (on line su Zoom)

lunedì 11 maggio – Percorsi di libertà, le donne dell’Esodo 
a cura di Lidia Maggi (on line su Zoom)

mercoledì 27 maggio – San Francesco 
a cura di padre Marco Finco (on line su Zoom)