27 Ottobre 2019 - 11:00 / 17:00 | Seminari a Philo

Essere ciò che si può diventare: dialogo sul cammino dell’uomo

Con

  • Romano Màdera

50 euro

Con Romano Màdera. 

La vita nella sua riflessione attraverso gli incontri, gli eventi, la formazione, la partecipazione alla storia della società è un compito che per i contemporanei sta all’inizio. È condizione per ogni scelta: si devono cercare linee di comportamento a partire dall’esame della nostra esperienza. 
Le tradizionali agenzie di senso, religiose, filosofiche, consuetudinarie, non hanno più il monopolio dell’orientamento  dell’esistenza. Così noi non sappiamo cosa e chi siamo, e dobbiamo confrontarci con cosa e con chi possiamo diventare, interrogando innanzitutto le condizioni di partenza delle nostre esperienze, la nostra biografia implicita, per poi cercare di disegnare i percorsi della nostra autobiografia. 
Ma il lavoro consapevole e responsabile sulla nostra esperienza apre all’interrogativo: dove possiamo e vogliamo andare, che testimonianza possiamo e vogliamo dare della nostra vita? 
È questa la domanda mitobiografica.

Costi e modalità di iscrizione
Costo 50 euro. Posti limitati. È necessario iscriversi almeno una settimana prima dell’incontro scrivendo a: info@scuolaphilo.it