07 Ottobre 2020 - 18:45 / 19:45 | Seminari a Philo

Metodo Feldenkrais. Su Zoom

Con

  • Silvia Luraschi

120 euro 10 incontri

Con Silvia Luraschi, 10 mercoledì da ottobre a dicembre 2020 – ore 18.45-19.45. 
Il corso si svolgerà on line, tramite la piattaforma Zoom. Invieremo via email agli iscritti le indicazioni per partecipare.

La lezione di gruppo di Consapevolezza Attraverso il Movimento è un’esplorazione dei movimenti inusuali del corpo guidata dalla voce dell’insegnante al fine di renderci più consapevoli del nostro corpo e più sensibili all’ambiente nel quale ci muoviamo. 
Il Metodo Feldenkrais è una pratica di apprendimento e di cura di sé ancora poco diffusa di Italia, ma già praticata da tantissime persone nel mondo perché insegna un modo funzionale e consapevole – sul piano fisico, mentale ed emotivo – di muoversi. 
Il movimento infatti è alla base non solo delle nostre azioni, ma anche di sensazioni, emozioni e pensieri. 
Muoversi con leggerezza significa ridurre tensioni e sforzi e sentire la bellezza di essere mente e corpo insieme. 
L’esperienza della fluidità, della leggerezza e del piacere di muoversi generano infatti la consapevolezza corporea e l’integrazione dei movimenti nell’ambiente

Date degli incontri, costo e modalità di iscrizione 
Date: mercoledì 7, 14, 21, 28 ottobre, 4, 11, 18, 25 novembre, 2, 9 dicembre 2020. Ore 18.45-19.45.
Costo: 120 euro. Posti limitati. È necessario iscriversi almeno una settimana prima dell’inizio del corso scrivendo a: info@scuolaphilo.it. 

Silvia Luraschi è dottore di ricerca in Scienze della Formazione e Comunicazione all’Università di Milano-Bicocca e insegnante del Metodo Feldenkrais. La sua ricerca è orientata alla sperimentazione del movimento e delle esperienze sensoriali nei contesti di educativi. È autrice di Bisogna vivere se stessi come un popolo intero (2019, Animamundi) e co-produttrice a Philo di GRASS - Circolo di ricreazione di sguardi e pratiche educative